Legolas è una barca a vela degli anni '80, con tutta la personalità e il fascino di quell'epoca.
Ha linee morbide, spazi ampi e tantissimi angoli dove prendere il sole e godersi la vita di bordo.
Il suo pescaggio di appena 1,25 metri consente di addentrarsi nei meandri più nascosti delle Isole Eolie, dove il mare cambia colore a ogni metro e il tempo sembra fermarsi.
Vintage sì, ma con tanto carattere: Legolas è una barca che ama esplorare, accogliere e far sentire chi sale a bordo parte di una piccola avventura.
Scheda tecnica e distribuzione interni
Cantiere: Trident Marine
Tipo: Macwester Seaforth 36
Progetto: C.S.J. Roy
Anno costruzione: 1980
Tipologia: Ketch
Superficie velica: mq 70
Lunghezza: m 11
Larghezza: m 3,50
Cabine doppie: 2
Bagni: 2
(1) Cabina di prua con letto matrimoniale
(2) Bagno di prua con doccia
(3) Dinette
(4) Cabina di poppa con letto matrimoniale
(5) Bagno di poppa
(6) Cucina
Uno sguardo agli interni
Accedendo all'interno si percepisce immediatamente l'energia di cui sono impregnati i legni di Legolas: libertà ed emancipazione, amore per il mare, voglia di viaggiare, caratterizzano l'ambiente e l'arredamento della barca. L'ambiente accogliente evoca un fascino inglese d'altri tempi.
La cucina e la zona carteggio
La cucina di Legolas
Il quadrato si presenta con una spaziosa cucina a sinistra, preceduta dalla zona carteggio. La cucina, a due fuochi con forno, attrezzata con tutto l'occorrente, offre il massimo confort per la preparazione dei pasti a bordo di una barca a vela.
La comoda dinette
La Dinette
La parte di dritta del quadrato è occupata dalla luminosa dinette, che occupa l'area corrispondente al baglio massimo della barca, con un ampio tavolo e le confortevoli sedute circostanti.
Spaziosa cabina di prua con bagno
Cabina di prua con bagno
La zona prodiera è composta da una cabina armatoriale con letto matrimoniale. Dal disimpegno antecedente la cabina si ha accesso allo spazioso bagno di prua con doccia.
La cabina è molto ampia e comoda per una coppia, sicuramente più ampia rispetto alla dimensione media delle cabine doppie delle barche da charter. La cabina è fresca e ventilata, grazie ad un grande osterigio apribile sovrastante.
Ampia zona poppiera
Cabina di poppa
Si accede alla zona poppiera di Legolas dal pozzetto, con una specifica entrata dedicata separata dal resto della barca. La poppa è composta da una confortevole cabina con letto doppio e bagno privato.
La soluzione con ingresso separato, peculiarità del Macwester, offre particolare riservatezza a chi alloggia nella cabina di poppa. Un valore aggiunto apprezzabile considerando gli spazi ridotti tipici di una barca a vela.